ORE 13.40: Questa mattina, ad Avellino i Carabinieri del Comando Provinciale hanno eseguito 5 misure cautelari, di cui 2 in carcere e 3 agli arresti domiciliari, emesse dal Gip Tribunale di Napoli, su richiesta della Dda, nei confronti di 5 persone ritenute responsabili di tentato sequestro di persona con l’aggravante di aver agito con modalità mafiose.
Nel corso dell’operazione, a cui hanno preso parte oltre 50 militari, unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Sarno (SA) ed un velivolo A109 Nexus del Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano (SA), sono state inoltre eseguite numerose perquisizioni domiciliari e locali.
Ore 10.00: Elicottero in volo ad Avellino, per una vasta operazione tra capoluogo e comuni limitrofi. Gazzelle in corsa lungo la città e in vari punti dei comuni dell'Hiterland. Effettuati alcuni arresti. Arresti eseguiti dagli uomini del comando provinciale dei carabinieri diretti dal colonnello Cagnazzo. Ma ad intervenire è stata la Procura di Napoli. I particolari saranno resi noti nel corso di un incontro con la stampa del Procuratore Giuseppe Borrelli, che si terrà alle 11.30.
