Firme false per presentare una lista. Scatta l'indagine

Sarebbero scattati anche sette avvisi di garanzia

Avellino.  

Presunte firme false raccolte per presentare una lista. Solo una voce per ora, ma in città oggi non si parla d'altro, alla vigilia della competizione regionale. A venticinque giorni dal voto per scegliere Governatore della Regione Campania, esecutivo e consiglio qualcosa sembra proprio essere andato storto, (come riportato da Il Quotidiano del Sud, ndr). Una lista potrebbe essere stata presentata con false sottoscrizioni. 

Forse anche con nomi e cognomi di persone neanche iscritte al partito. Documentazione sarebbe stata sequestrata dai Carabinieri e sarebbero scattati anche sette avvisi di garanzia. Le indagini sarebbero già partite e potrebbero riservare particolari importanti.

L'inchiesta è condotta dai Carabinieri del Comando di Avellino e sarebbe scattata proprio durante le mattinata di raccolta e vidimazione delle firme a sostegno dei vari schieramenti in campo per le regionali di quest'anno.

Secondo alcune indiscrezioni si tratterebbe di una compagine che non farebbe capo a nessuno degli schieramenti in campo per il centrodestra o lcentrosinistra. Insomma, non sarebbe a sostegno di Caldoro, De Luca, Vozza piuttosto che Ciarambino. A far scattare l'arrivo dei Carabinieri è stata la diretta richiesta del funzionario responsabile che aveva notato qualche anomalia.

 

Corposo il sequestro di atti ora al vaglio in Procura. Un episodio simile era avvenuto nel 2005 in Irpinia.

Redazione