Rissa per un presunto furto, denunciati tre pakistani

L'episodio si è verificato nel centro di accoglienza di Pratola Serra.

Uno dei tre sostiene di essere stato derubato. Sono intervenuti i carabinieri

Pratola Serra.  

Tre immigrati pakistani sono stati denunciati a vario titolo per reati che vanno dalle lesioni personali, alla minaccia, al furto aggravato. I fatti risalgono a qualche giorno fa e si sono verificati nel centro di accoglienza di Pratola Serra.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della locale stazione, uno dei tre pakistani avrebbe inveito contro gli altri due perché convinto di aver subito il furto di 300 euro. Dalle parole si è presto passati alla violenza fisica e sono spuntati coltelli da cucina e un tubo metallico. La vittima del presunto furto ha dichiarato di essere stato picchiato da un suo connazionale mentre l'altro lo bloccava. Ha riportato una ferita alla testa, è stato giudicato guaribile dai medici del pronto soccorso dell'ospedale di Avellino in cinque giorni. Uno degli aggressori è stato invece ferito alla mano, un taglio profondo, inferto molto probabilmente con il coltello da cucina.

I carabinieri, dopo aver acquisito testimonianze e prove, hanno denunciato i tre - tutti con una età compresa tra i 35 e i 45 anni – agli inquirenti della procura di Avellino.