Il Generale di Corpo d'Armata Tomasone ad Avellino

L'incontro con il comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Massimo Cagnazzo.

Avellino.  

Questa mattina, il Comandante Interregionale dei Carabinieri “Ogaden” di Napoli (competente su Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise) - Generale di Corpo d’Armata Vittorio Tomasone, ha visitato la Caserma “Nicola Litto”, sede del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino. L’alto Ufficiale, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Massimo Cagnazzo, ha incontrato il personale della sede, gli Ufficiali Comandanti dei Reparti Territoriali, una rappresentanza dei Comandanti di Stazione, dei militari in servizio presso i diversi Reparti dislocati nella provincia nonché dell’Arma in congedo.

Il Generale Tomasone ha rivolto a tutto il personale ringraziamento e apprezzamento per il lavoro svolto quotidianamente nel contrasto ai reati. E ha evidenziato l'importante ruolo svolto dalle stazioni per le comunità di riferimento. Ha dichiarato in proposito «Disponibilità innanzitutto: recepire le istanze dei cittadini e trovare sempre soluzioni concrete e puntuali ai loro problemi”.

Dopo una riunione info - operativa con gli Ufficiali, durante la quale sono state affrontate le maggiori problematiche del territorio irpino, il Generale Tomasone, accompagnato dal Colonnello Cagnazzo, si è recato presso il Palazzo di Giustizia, dove ha incontrato il Presidente del Tribunale, Vincenzo Beatrice, e il Procuratore della Repubblica, Rosario Cantelmo, e subito dopo in Prefettura dove ha è stato ricevuto dal prefetto, Maria Tirone. Il dirigente ha colto l’opportunità per avere un proficuo ed approfondito confronto sulla sicurezza pubblica dell’intera provincia.

 

La visita è successivamente proseguita con la salita in funicolare al Santuario di Montevergine, per un incontro istituzionale, cordiale con l’Abate Ordinario, Riccardo Luca Guariglia.

Il Generale Tomasone, prima di far rientro aNapoli, si è nuovamente complimentato per l’attività svolta e l’impegno profuso da tutti i militari del Comando Provinciale di Avellino.