Accesso al tribunale, le nuove regole

Le disposizioni del presidente del tribunale di Avellino Michele Rescigno

Avellino.  

 

Nuove disposizioni per l'accesso al tribunale. In seguito ai numerosi solleciti degli operatori del Palazzo di Giustizia per la disciplina dell'accesso, il presidente Michele Rescigno ha stabilito una serie di regole per entrare a Palazzo di Giustizia di piazza d'Armi. 

Attraverso la porta carraia sarà riservato esclusivamente alle autovetture di servizio, alle auto della sezione di polizia giudiziaria e a quelle specificamente autorizzate. L'ingresso da piazza Aldo Moro, attraverso la porta laterale del cancello, sarà riservato esclusivamente al passaggio pedonale dei magistrati, degli avvocati, del personale amministrativo, dei portatori di handicap e delle persone autorizzate e darà controllato continuamente da addetti della vigilanza.

L'ingresso pedonale da parte dell'utenza dovrà avvenire soltanto dalla posta sita in piazza De Marsico, sorvegliata dalla polizia locale. 

E' vietato l'acceso ai minori di 18 anni, alle persone armate, alle persone in possesso di armi atte ad offendere, alle persone prive di valido documento di riconoscimento. Inoltre, il pubblico non potrà accedere alla struttura prima dell'apertura degli uffici e non dovrà permanervi dopo la chiusura degli stessi.

Paola Iandolo