Cadono calcinacci dai balconi: paura in via Capozzi

Tre giorni fa cornicioni pericolanti erano stati rimossi a via Cannaviello. A pochi metri dal 26

Avellino.  

Piombano calcinacci da tetti e balconi, paura in via Capozzi. Solo tre giorni fa era successo a pochi metri di distanza. In Via Cannaviello lo scorso mercoledì quei pezzi di cornicione e cemento avevano mandato in fratumi parabrezza e parabrezza di molte vetture. Stavolta i rischi ci sono stati anche in via Capozzi.

 

Il crollo è avvenuto al civico 62,in un'ora di grande trambusto ma per fortuna nessuno è rimasto ferito. Improvvisamente alcuni passanti hanno iniziato a sentire quei rossi pezzi di cemento e intonaco cedere e impattare al suolo. Più di una volta. Allertati i soccorso sul posto sono arrivati subito Vigili Urbanie Vigili del Fuoco che hanno transennato strada e percorsi pedonali per procedere con la rimozione di tutte le parti pericolanti. Un'operazione proceduta spedita grazie alla bravura di tutte le parti coinvolte che hanno evitato che qualcuno si facesse male. 

 

Qualche disagio per il traffico. Nella zona comunque si sono create lunghe code e qualche disagio per consentire a vigili urbani e del fuoco di poter lavorare.

 

Nel tardo pomeriggio la zona è intensamente frequentata da pedoni e clienti delel numerose attività commerciali. Intanto torna di stringente attualità il tema dei palazzi privati e pubblici. In tanti si chiedono se e come debbano essere costantemente predisposte tutta una serie di manutenzione necessaria, per evitare che episodi simili tornino a verificarsi in città.

Simonetta Ieppariello