Violentata in un negozio del centro. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio in via Colombo. Due le persone fermate poco dopo, si tratta di un 41enne avellinese, falegname, e un 37enne rumeno, entrambi pregiudicati.
Una storia triste che vede vittima una 37enne, con un leggero problema psichico.
Le indagini sono scattate quando la giovane è giunta in questura in lacrime, con la camicia strappata e lievi ferite sul corpo.
Gli agenti della polizia hanno raccolto la sua denuncia, quasi increduli di ciò che era avvenuto poco prima e a due passi dal loro ufficio.
La ragazza ha detto di essere stata condotta all'interno del negozio con un inganno. Una volta dentro, i due pregiudicati hanno cominciato a violentarla. Agghiacciante il racconto fatto dalla 37enne che non ha tralasciato alcun particolare.
Dopo aver raccolto la denuncia gli agenti hanno avviato i riscontri di quel racconto.
Immediatamente sono arrivati nel negozio di via Colombo, dove hanno avviato una accurata ispezione. Sul luogo della violenza sono stati ritrovati elementi inconfutabili che potrebbero avvalorare quanto denunciato dalla donna.
Del fatto è stata informata la Procura. I due pregiudicati sono stati ascoltati. Hanno ammesso di aver avuto un rapporto sessuale con la 37enne ma hanno sottolineato che si è trattato di un rapporto consenziente.
Gli inquirenti ora lavorano per scoprire la verità. Sul tavolo due versioni: quella della ragazza che sostiene di essere stata violentata, dall'altra quella dei due pregiudicati che negano ogni accusa.
Paola Iandolo
