Non si ferma all'alt, bloccato con 19 dosi di eroina

Un 33enne di Frigento è stato arrestato dai carabinieri dopo un inseguimento.

Avellino.  

Non si ferma al posto di blocco, tenta la fuga: bloccato dai carabinieri. E’ stato arrestato un 33enne di Frigento che a bordo della sua Fiat Punto, all’altezza di Torrette di Mercogliano, ha ignorato l’alt dei militari e ha cominciato la sua folle corsa, innescando un rocambolesco inseguimento, durante il quale ha urtato altre auto in transito e ha lanciato dal finestrino alcuni involucri contenenti sostanza stupefacentea.

L’inseguimento è terminato a Manocalzati, sulla SS 7 Ofantina, dove il fuggitivo è stato bloccato dalla pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino. Il giovane ha opposto resistenza all’identificazione, per poi passare, senza soluzione di continuità, alle vie di fatto, scagliandosi fisicamente contro un militare che, benché ferito, è riuscito con l’aiuto del collega a fermarlo, evitando così ben più gravi conseguenze.

L’attività ha permesso di recuperare 19 dosi di eroina, sottoposte a sequestro unitamente all’auto.

Dichiarato in stato d’arresto, il giovane, come disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di comparire nella mattinata di domani dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.