Telefonino e droga in cella nel carcere ad Ariano

La denuncia del segretario nazionale del Sappe Emilio Fattorello

Ad insospettire gli agenti, durante la notte è stato l’atteggiamento strano e anomalo di un detenuto.

Ariano Irpino.  

Un telefonino con sim funzionante, ed un’altra scheda a parte, è stato rinvenuto in una cella del nuovo padiglione del carcere di Ariano Irpino.

Ad insospettire gli agenti, durante la notte, è stato l’atteggiamentodi un detenuto. Da qui un controllo più approfondito che ha portato anche alla scoperta di un quantitativo di droga nascosto in un paio di scarpe, in uno spazio creato nelle suole.

A denunciare la vicenda è il segretario nazionale del Sappe Emilio Fattorello, che proprio nei giorni scorsi aveva raccolto per l’ennesima volta, una serie di lamentele e problematiche da parte del personale della Polizia Penitenziaria in servizio nella struttura arianese, alle prese da tempo con una serie di carenze gestionali.

Organizzazione del lavoro senza la dovuta programmazione, mancanza di personale, turni massacranti con  straordinario imposto e a volte non retribuito, accorpamento di più posti di servizio, mancanza di sicurezza per carenze strutturali e una non controllata mobilità dei detenuti. Insomma una situazione che resta davvero difficile e sempre più ingestibile.