Resta ricoverato nel reparto di ortopedia dell'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino il 18enne che venerdì nel tardo pomeriggio, intorno alle 18.45, è precipitato dal balcone di un abitazione di via Roma, in pieno centro città. Non corre pericolo di vita. Il ragazzo, nonostante il volo di diversi metri, se l’è cavata con una frattura ad un polso e a due vertebre. Il diciottenne, che è rimasto sempre cosciente, è stato subito soccorso dai sanitari e sottoposto al Moscati ad ogni accertamento. Si erano temute lesioni ad organi interni. Ma per fortuna il quadro clinico è meno grave rispetto a quanto temuto rispetto alla caduta. Per il giovanissimo solo fratture non gravi. Nel cadere al suolo, infatti, non avrebbe battuto la testa e non riportando lesioni gravi. I militari dell’Arma dei Carabinieri stanno ricostruendo l’accaduto. Sono stati diversi testimoni, per chiarire la vicenda. Si indaga per capire come e perché il ragazzo sia precipitato nel vuoto.
C’è molto sconcerto in città per il drammatico episodio, avvenuto in uno stabile che si trova nei pressi dell’incrocio di Via Roma con via Dorso, a poca distanza dalla sede centrale dell’Inps.
La vicenda non è ancora chiara. Indagano i Carabinieri della Compagnia di Avellino su quanto accaduto. Nella giornata di ieri sono stati sentiti alcuni testimoni presenti in strada al fatto. Tra questi l'amico del ragazzo che pare fosse presente al momento della caduta. Lo stesso 18enne è stato sentito per capire come e perché sia volato giù dalla finestra. L’indagine è in corso e nelle prossime ore sarà fatta chiarezza sull’accaduto.
