Abbandonati a terra con gli occhi chiusi tra i cassonetti

Sono salvi grazie all'intervento di due volontari Asspa

Ariano Irpino.  

Cuccioli abbandonati a terra in una cassetta di quelle che si usano per contenere patate, accanto ad un cassonetto per la raccolta rifiuti, con gli occhi ancora chiusi, nati da pochi giorni, forse cinque.

Un gesto disumano, vergognoso e squallido da parte di persone senza cuore. E’ successo in località Serralonga ad Ariano Irpino.

E’ stato un cittadino a segnalare la presenza di quei piccoli batuffoli a terra destinati a morte sicura. L’intervento dell’Asspa è stato come sempre immediato, i cagnolini sono stato subito affidati alle cure veterinarie e rifocillati.

E’ l’ennesimo intervento nel giro di pochi giorni da parte di Carmine Volpe e Serena Iuorio. Tutti e cinque i cuccioli sono salvi e stanno bene. Ora si spera che possano essere affidati per ricevere subito amore.

La segnalazione è stata sicuramente provvidenziale, ma non bisogna mai allontanarsi dal luogo, in cui accadono episodi del genere o investimenti. I cani vanno messi in sicurezza e occorre attendere sul posto l'intervento del veterinario, dei volontari o dei vigili urbani. In questo caso i cani  sono stati lasciati al freddo e sotto la pioggia. Non è sicuramente un esempio da seguire.

 Gianni Vigoroso