Bullismo in classe, ragazzino autistico tenta il suicidio

Sul caso indagano i carabinieri di Serino. L'episodio in un istituto di Montoro

Montoro.  

I carabinieri di Serino, coadiuvati dalla compagnia di Avellino, indagano su un episodio avvenuto in una scuola superiore di Montoro. Una storia denunciata dalla madre di un bambino autistico che - secondo quanto raccontato ai militari della stazione di Serino - subiva minacce, vessazioni ed anche molestie sessuali.

La donna, residente nel serinese, aveva anche chiesto alla dirigente scolastica Lucia Ranieri, di cambiare classe, proprio perché suo figlio non aveva trovato un clima di serenità. Secondo quanto riferito dalla madre, ogni giorno venivano messi in atto episodi di bullismo nei confronti del ragazzino, tanto che venerdì scorso lo studente ha tentato di lanciarsi dalla finestra del secondo piano dell’istituto. Grazie alla professoressa di sostegno che lo ha bloccato, non è accaduto il peggio. La classe, intanto, grazie all’attenzione dei docenti, è stata spostata al piano inferiore.

Ma la madre, dopo questo episodio, ha deciso di denunciare tutto ai carabinieri.

Ora saranno gli inquirenti a fare tutti i riscontri su quanto descritto. Dalla scuola fanno sapere che ad aprile è stato convocato un consiglio straordinario di classe proprio per discutere di questa vicenda.