Ghanese si scaglia contro i carabinieri: arrestato

Il 49enne si era opposto al trasferimento in carcere.

Serino.  

Resistenza e lesioni a pubblico ufficiale: sono queste le accuse di cui dovrà ora rispondere un 49enne originario del Ghana, arrestato dai Carabinieri in esecuzione di un’ordinanza di ripristino della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Tribunale di Avellino.

L'uomo, non nuovo a tali condotte, era stato arrestato nel pomeriggio dello scorso 19 febbraio, allorquando, presso la Caserma di Serino, in preda a un forte stato di agitazione, aveva danneggiato il citofono e si era scagliato contro i militari intervenuti per calmarlo.

Nella tarda mattinata di ieri i carabinieri della Stazione di Serino lo hanno rintracciato ad Avellino, nei pressi della centralissima piazza Kennedy, e accompagnato  in Caserma. Dove, nonostante i bonari e ripetuti inviti alla calma, ha dapprima inveito contro i militari e poi ha cercato di ferirsi. Bloccato, è stato quindi condotto in ospedale dove è stato medicato per una contusione escoriata (senza giorni di prognosi) e sedato, in attesa di essere condotto alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.