Sparatoria a Montoro, fissato l'esame balistico

L'accertamento irripetibile si terrà domani presso la Procura di Avellino

Avellino.  

Il pubblico ministero, della Procura di Avellino, Fabio Massimo del Mauro conferirà, domani alle 10,30, l’incarico al consulente tecnico per lo svolgimento dell’accertamento tecnico irripetibile di tipo balistico sui reperti sequestrati in seguito alla sparatoria che si è verificata a Montoro il 30 aprile scorso.

L’esame balistico avverrà alla presenza dei legali degli indagati: gli avvocati Giorgio Palma e Rosaria Vietri, difensori del 52enne finito in carcere con l’accusa di aver esploso di colpi di pistola che hanno poi ferito la 16enne alla spalla, e l’avvocato Enrico Matarazzo quale difensore dell’altro indagato, il 21enne figlio del 52enne.

L’inchiesta, ricordiamo, nasce dalla sparatoria del 30 aprile, quando, in seguito a una lite tra dirimpettai, vennero esplosi cinque colpi di pistola, uno di questi ferì alla spalla una ragazzina.

I carabinieri hanno ricostruito il fatto, identificando gli autori della rissa. Ma restano ancora tanti interrogativi da chiarire. E l’esame di domani sicuramente aiuterà a far chiarezza sull’esplosione dei colpi.