Avellino. Picchiato nei bagni del Liceo, studente in ospedale

Violenta lite al Convitto Nazionale. La dirigente: siamo intervenuti subito con il ghiaccio.

Avellino.  

La denuncia arriva tramite web. Lui, uno studente del Convitto Nazionale Pietro Colletta di Avellino, sarebbe stato malmenato nei bagni della scuola di Corso Vittorio Emanuele. Le foto, questa mattina, sono state pubblicate su facebook. Dalle immagini arrivate via web si notavano le lesioni. 

Lo studente si è recato all’ospedale Moscati. Ha riportato traumi al viso. Fortunatamente dopo gli accurati controlli è stato immediatamente dimesso. Nessuna denuncia al momento è stata sporta.  Ma la polizia comuque sta indagando. Ha sentito gli insegnanti, entrambe le famiglie e la preside Brigliadoro, quest'ultima ha spiegato: «Ma quale bullismo, è stata una lite tra ragazzi. Ci siamo subito attivati. Le insegnanti hanno subito soccorso l'alunno, mettendo del giacchio sul viso e chiamato i genitori». 

Di altro parere il padre del ragazzino che, sempre attraverso i social, ha pubblicato un duro sfogo, puntando il dito contro la scuola: 

«La scuola dovrebbe essere innanzitutto un luogo sicuro "educativo", oltre che di "formazione" , invece ecco quanto accaduto a mio figlio (frequentante la 3' media)..... dopo averlo lasciato, come ogni mattina, tra le mura di un istituto scolastico della città, sono andato a riprenderlo per accompagnarlo all'ospedale in queste condizioni ... Oggi e' capitato a mio figlio (che per fortuna e' forte), ma domani potrebbe capitare a qualsiasi altro ragazzo...... tutte le istituzioni decono fare la propria parte per prevenire e reprimere fenomeni di bullismo... diversamente ognuno ha fallito....».