Lite in famiglia, minaccia i carabinieri con una katana

La reazione di un 52enne alla vista dei militari arrivati per sedare la rissa a Prata

Prata di Principato Ultra.  

Minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, coltivazione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma: sono queste le accuse di cui dovrà rispondere un uomo di Prata di Principato Ultra, arrestato dai Carabinieri della Stazione di Pratola Serra.

I fatti sono accaduti nella serata di ieri a Prata di Principato Ultra: i carabinieri, intervenuti a seguito di segnalazione di lite tra vicini, hanno notato una copiosa fuoriuscita di acqua da un’abitazione.

I militari, dopo aver vanamente bussato, sono entrati dalla porta d’ingresso lasciata aperta: presente in casa il 52enne che, in evidente stato di agitazione, e brandendo una katana, ha rivolto loro frasi minacciose.

Una volta bloccato e disarmato l'uomo, fortunatamente senza conseguenze per alcuno,  i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione nel corso della quale sono state rinvenute tre piante di canapa indiana, sottoposte a sequestro unitamente all’arma bianca.

Condotto in Caserma, il 52enne è stato dichiarato in arresto e domani comparirà dinnanzi al Tribunale di Avellino per essere giudicato con la formula del rito direttissimo.