Falsi documenti e sostituzione di persona: arrestato 55enne

Tentata truffa a Manocalzati in Irpinia

Manocalzati.  

I militari della sezione operativa della compagnia di Avellino hanno arrestato un 55enne napoletano che si era recato presso un noto concessionario di Manocalzati dove aveva richiesto un finanziamento per l’acquisto di una lussuosa autovettura.Prima di concludere la trattativa è stato però bloccato dai militari, nascosti in attesa del momento buono per entrare in azione. Il 55enne, per ottenere il finanziamento e scorrazzare liberamente, senza averla pagata con una macchina invidiabile, aveva esibito un documento risultato falso. Su una carta d’identità aveva sistemato la propria foto, inserendo i dati di un’altra persona realmente esistente,

La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire un ulteriore documento falso nonché 1500 euro, dei quali non ha saputo dare alcuna giustificazione, che sono stati sequestrati.  

Dagli accertamenti è emerso che il 55enne aveva a carico un ordine di carcerazione del tribunale di Potenza per analoghi reati. Finito in carcere a Bellizzi Irpino, nella mattinata è stato condannato con rito direttissimo alla pena di 2 anni.