Economia fortemente inquinata dalle mafie in Campania e Puglia

L'allarme del procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho

Camorra e mafia foggiana minacciano l'economia e i territori...

Economia italiana sempre più inquinata dalle mafie spesso agevolata dalle istituzioni. Una zavorra. Un male da estirpare, distruggere, ben radicato in un territorio appetibile e crocevia tra Campania e Puglia.

Lo ha detto  il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo, Federico Cafiero De Raho, nel commentare il protocollo d’intesa per lo sviluppo del mezzogiorno sottoscritto da diversi sindaci delle due regioni ad Accadia, in provincia di Foggia.

"Dobbiamo impedire che le buone idee, mi riferisco al progetto della Fondazione Salvatore, vengano condizionate. La Puglia e la Campania sono due regioni fortemente inquinate dalle Mafie, camorra e mafia foggiana, organizzazione criminale che deriva dalla sacra corona unita, che esercita le proprie attività con infiltrazioni anche dell'economia fortemente combattuta dalle procure distrettuali, dalle forze di polizia.

E' necessario che il cittadino sia in grado di svolgere un ruolo che consenta di più efficiente l'azione di repressione in modo da svilupparla sull'intero territorio evidenziando anche le sacche più nascoste di inquinamento mafioso."