Truffatori in azione a Montecalvo Irpino

Anziana raggirata, indagano i carabinieri

I consigli dei carabinieri alla luce dell'ennesimo episodio...

Montecalvo Irpino.  

Malviventi in azione a Montecalvo Irpino. Utilizzando una tecnica ormai ben nota, è stata messo a segno una truffa ai danni di una ultraottantenne.

 

Punto di partenza la telefonata del malvivente alla vittima prescelta: spacciandosi per il nipote, le ha fatto credere di essere responsabile di un incidente stradale e che, fermato dai carabinieri, aveva bisogno di 8mila euro per il pagamento dei danni e delle spese legali, aggiungendo che di lì a poco sarebbe passato il suo avvocato per ritirare il denaro;

Poco dopo la telefonata, il sedicente avvocato si è  presentato nell’abitazione dell’anziana, riuscendo a farsi consegnare la somma di 3mila euro. Da qui l'immediata fuga non appena in possesso del bottino.

L’anziana si resa conto del raggiro in cui era incappata solo dopo qualche ora, allorquando ha contattato il familiare e raccontato l’accaduto. Alla fine non è rimasto altro che sporgere denuncia presso la locale stazione.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ariano Irpino finalizzate all’identificazione del truffatore.