Municipale in festa, Arvonio: ad Avellino servono più uomini

In occasione della festa regionale di San Sebastiano, patrono della polizia municipale

municipale in festa arvonio ad avellino servono piu uomini
Avellino.  

Per la prima volta la città di Avellino ospita la festa regionale della Polizia Municipale. La cerimonia in occasione del santo patrono San Sebastiano ha avuto i inizio nella cattedrale del Duomo di Avellino, alla presenza di numerose autorità. Poi la giornata è proseguita nella sala convegni della Camera di Commercio di Avellino con numerose interventi.

Ad aprire l’incontro il comandante della polizia Municipale, il colonnello Michele Arvonio che ha ringraziato tutti i suoi uomini per l’impegno e nello stesso tempo ha lanciato un appello al Governo, al sottosegretario all’Interno Carlo Sibilia, presente al convengo. «Ad Avellino siamo al 50 per cento di personale - ha detto - mancano mezzi e uomini. Servirebbe almeno 40 unità. Ma non solo. Ci aspettano una attenzione maggiore dal Governo, ne abbiamo davvero bisogno. Il nostro impegno è per la sicurezza cittadina e per la sicurezza partecipata. Sono contento di lavorare qui ad Avellino è una città che ormai mi appartiene.   

La cerimonia ha raggiunto momenti toccanti nel momento in cui sono state consegnate le targhe in memoria degli agenti caduti sul lavoro e quelli che invece si sono distinti.

Anche il procuratore di Avellino Rosario Cantelmo è stato premiato con un’opera d’arte realizzata da docenti dell’istituto De Luca.