Clan Partenio, arriva la Cassazione per altri sei indagati

I ricorsi saranno discussi ll'11 febbraio

clan partenio arriva la cassazione per altri sei indagati
Avellino.  

Clan Partenio, l’11 febbraio in Cassazione saranno discussi altri 6 ricorsi contro la decisione del Riesame di Napoli che ha confermato le misure cautelari per gli indagati nell’inchiesta sul Clan Partenio 2.0.

Un passaggio importante quello della Cassazione, visto che i magistrati del Riesame hanno confermato l’esistenza del gruppo criminale.

L’11 febbraio i magistrati della Suprema Corte valuteranno il ricorso di Diego Bocciero, Antonio Matarazzo, Antonio Taccone, Ludovico Nittolo, Filippo Chiauzzi e Angelo Genito (tutti difesi dall’avvocato Gaetano Aufiero).     

Nelle motivazioni dei giudici della decima sezione del Tribunale del riesame di Napoli si sostiene  “graniticamente dimostrata l'esistenza e l'operatività di un gruppo criminale ben organizzato e capeggiato da Pasquale Galdieri che attraverso una serie di atti intimidatori attuati con modalità tipicamente camorristiche, si imponeva nei territori di Avellino e Alta Irpinia”. Intanto il 6 febbraio sarà discusso anche il ricorso di Ernesto Nigro (difeso dall'avvocato Alberico Villani) ritenuto boss dell'Alta Irpinia.