Colpi di pistola, su Fb: "La prossima volta non sbaglierò"

Post di un 23enne di Cervinara, spedito in carcere

colpi di pistola su fb la prossima volta non sbagliero
Cervinara.  

Quel post su facebook gli è stato fatale. “La prossima volta non sbaglierò”, aveva scritto in quel messaggio pubblicato sul social, pensando che, magari, non finisse nel mirino dei carabinieri. Che, invece, lo hanno notato eccome, anche perchè siglato da un 23enne di Cervinara, alcuni giorni fa protagonista di un episodio al Corso Napoli, dove aveva esploso alcuni colpi di arma da fuoco, ferendo ad un piede un suo quasi coetaneo.

Ecco perchè per il 23enne si sono aperte le porte del carcere di Bellizzi Irpino, dove lo ha spedito il gip del Tribunale di Avellino Fabrizio Ciccone, su richiesta della Procura. E pensare che il giovane, difeso dagli avvocati Fabio Russo e Kalpana Marro, era rimasto fin qui indagato a piede libero, per tentato omicidio, porto abusivo d'arma e ricettazione, dopo quanto accaduto il 17 febbraio.

Quando all'esterno di un bar - secondo una prima ricostruzione -, dopo una colluttazione ed uno 'scontro' avuto con un 28enne che ai suoi occhi si sarebbe reso responsabile di aver preso la sua auto per farsi un giro, e di averla riportata pesantemente danneggiata ad alcuni amici ai quali lui, rimasto all'oscuro di tutto fino a quel momento, l'aveva affidata, aveva fatto fuoco con una pistola, non ritrovata. Ho sparato a terra, per far paura, aveva detto ai carabinieri. E allora, perchè quel post?