Notte di ricerche, la banda Rom potrebbe colpire ancora

Dopo la fuga rocambolesca di tre persone nel Piano di Zona è caccia ai fuggitivi

Ariano Irpino.  

 

Potrebbero essersi nascosti nel Piano di Zona o tra le campagne di Viggiano e Torana i tre malviventi, due uomini e una donna, quest'ultima scappata a piedi scalzi dopo il rocambolesco inseguimento da parte dei carabinieri, dalla Valle del Cervaro a Cardito.

Inizialmente era stato segnalata una persona sospetta tra la zona di Viggiano 78 alloggi e via IV Novembre, ma il giovane fermato, non apparteneva alla banda.

All'ingresso del Piano di Zona è stata posizionata anche una motrice, per impedire ai tre cittadini rom di imboccare a piedi o in auto la statale 90 delle Puglie.

Poco dopo le 19.00 era stata segnalata la presenza di un audi sopsetta, entrata in soccorso ai fuggitivi, ma non vi è certezza sulla reale presenza di un'altra banda, giunta ad Ariano per permettere ai tre di lasciare Cardito.Posti di blocco sono stati istituiti ovunque fino a tarda sera. All'opera insieme ai carabinieri, polizia e vigili urbani L'auto, una Lancia Thesis abbandonata dai ladri a Cardito è intestata ad un imprenditore bolognese. 

Sarebbero almeno due i furti messi a segno a Greci, da dove è iniziato l'inseguimento. Non si escludono sviluppi nelle prossime ore.

Le forze dell'ordine invitano i cittadini a segnalare qualsiasi movimento o presenza sospetta, immediatamente al 112 o al 113.

Gianni Vigoroso