Covid Irpinia, è una strage: sei morti in poche ore

Cinque uomini e una donna, tra i 68 e gli 89 anni non ce l'hanno fatta

covid irpinia e una strage sei morti in poche ore
Avellino.  

Il Covid sta colpendo duramente la provincia di Avellino. Nelle ultime ore si contano già sei vittime, cinque uomini e una donna. Due deceduti presso l'ospedale Frangipane di Ariano irpino, un 89enne di Caposele,ricoverato in Area Covid, e un 76enne di Castellammare di Stabia, ricoverato in Terapia Intensiva. 

Altri quattro erano ricoverati nell'azienda ospedaliera Moscati di Avellino: un 81enne di Montoro ricoverato in terapia subintensiva dal 23 novembre, una 68enne di Domicella, un 73enne di Montella  e un 77enne di Solofra. La donna era ricoverata dal 4 novembre in gravi condizioni in terapia intensiva. Il 73enne era ricoverato in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dal 20 novembre e il 19 novembre era entrato in terapia intensiva. Il 77enne era ricoverato in terapia subintensiva nell’Unità operativa di Medicina d’Urgenza dal 19 novembre; le sue condizioni si sono aggravate e la scorsa notte è stato trasferito in terapia intensiva.

Al momento Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  2 pazienti ( su 7 posti letto) in Terapia Intensiva, 12 (su 12 posti letto) pazienti in Medicina Covid, 23 pazienti in Area Covid, di cui 13 (su 16 posti letto) in Medicina e 10 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva.