I funerali di Aldo Gioia, c'è sempre un briciolo di umanità

Le toccanti parole del parroco della chiesa di San Ciro, don Luciano Gubitosa

i funerali di aldo gioia c e sempre un briciolo di umanita
Avellino.  

“Ringrazio questa moglie e questa madre che, seppur con poche parole ha detto tanto e ha dimostrato di saper andare oltre. C’è sempre un residuo di umanità a cui ci dobbiamo aggrappare”, sono le parole di Don Luciano Gubitosa parroco della chiesa di San Ciro, che ha officiato la cerimonia funebre di Aldo Gioia, il 53enne ucciso dal fidanzato della figlia con la complicità di quest’ultima.

Centinaia le persone che, nel rispetto delle normative anticovid, hanno preso parte ai funerali. Nei primi banchi, la moglie Liana e la figlia Emilia. A loro il parroco si è rivolto, invitando tutti al rispetto della tragedia.

Poi un passaggio a quella parte della cittadinanza che si è scatenata sul web contro la figlia Elena e il perdono della madre.

«La città è superficiale - ha detto don Luciano - è lacerata, perché quell’anima che noi abbiamo sempre sperato che fosse l0anima della città, noi la vediamo dispersa. E viviamo questo venerdì Santo gravido di speranza. Il racconto della passione secondo Luca recita: “Padre perdona perché non sanno quello che fanno”».