Sciame di insetti e topi giganti, abitanti barricati in casa

Martedì prossimo gli intervento di disinfestazione e derattizzazione su tutto il territorio

Ariano Irpino.  

 

Un vero e proprio sciame di insetti, in diverse zone del centro, da via Petrara alla zona Pasteni e Sant'Antonio, alcuni abitanti si sono dovuti barricare in casa, chiudendo porte e finrestre per evitare che i fastidiosissimi animaletti potessero assalirli. Ieri sera la punta massima dei disagi, unita al caldo torrido e come se non bastasse alla mancanza d'acqua in alcune zone. 

Nel Rione Valle, residenti alle prese con grossi topi, un problema già segnalato da diverso tempo, qui come in altre zone della città. 

E' di oggi intanto la comunicazione da Palazzo di Città. 

Bisognerà attendere Martedì 21 luglio per gli interventi di disinfestazione e derattizzazione su tutto il territorio comunale. 

Le operazioni avranno inizio alle ore 3  e mezza  e proseguiranno fino alle ore 7,00. L'intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un'impresa incaricata dall'Asl con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E' importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni: tenere, in quelle ore, le finestre chiuse; non lasciare alimenti sui balconi; evitare di stendere i panni all'esterno; non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni; non rimuovere le esche ratticide dai luoghi dove sono state posizionate. Per eventuali segnalazioni telefonare all'Ufficio Ambiente  telefonare al numero 0825/875504.

Gianni Vigoroso