Sparatoria durante la festa per l'Italia: feriti padre e figlio e terzo uomo

Terrore durante i caroselli. Caos e spari in pieno centro tra i luoghi della movida. Si indaga

sparatoria durante la festa per l italia feriti padre e figlio e terzo uomo

Intorno alle due e trenta una terza persona è arrivata nel pronto soccorso dell'ospedale di contrada Amoretta con ferite da arma da fuoco

Avellino.  

Sale a tre il bilancio dei feriti della folle notte di violenza e spari ad Avellino durante i festeggiamenti per la vittoria dell'Italia agli Europei: feriti padre e figlio e anche un terzo uomo. L'episodio è accaduto la notte scorsa e i contorni della vicenda sono ancora tutti da chiarire. Dopo l'arrivo dei primi due feriti in ospedale al San Giuseppe Moscati, nel pronto soccorso di contrada Amoretta è arrivata, autonomamente, una terza persona, con ferite da arma da fuoco. E si tinge di sangue la lunga festa per la qualificazione dell'Italia alla finale degli Europei ad Avellino capoluogo.

Gli spari a viale Italia sono stati esplosi intorno all'una e trenta, mentre erano ancora migliaia le persone in strada, soprattutto giovanissimi, intente a festeggiare con caroselli di auto e a piedi l'approdo in finale della Nazionale.

Indagano i carabinieri del Comando provinciale di Avellino, per ricostruire l'esatta dinamica dei fatti. Secondo una primissima ricostruzione qualcuno all'altezza dell'incrocio tra via De Concilis, corso Vittorio Emanuele e Viale Italia ha esploso colpi di pistola contro una auto. Due proiettili hanno ferito padre e figlio che si trovavano nei pressi dell'auto a festeggiare la vittoria dell'Italia insieme con altre persone. Poi è spuntanto anche un terzo uomo rimasto ferito nella sparatoria. Nelle prossime ore saranno i carabinieri a fornire un quadro maggiormente dettagliato del gravissimo episodio di violenza, che riaccende i riflettori sul caso della movida fuori controllo e violenta in città. Nelle prossime ore si terrà un comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza in Prefettura per mettere in campo misure di straordinarie di controllo del territorio. Da settimane, infatti, i residenti esasperati di via De Conciliis e viale Italia, ma anche di altre zone della movida cittadina, che segnalano schiamazzi e disordini fino a notte fonda in strada, nel centro del capoluogo irpino.