Alla guida senza patente, 17enne nei guai ad Ariano

Per il ragazzo è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria di Benevento,

Ariano Irpino.  

Movida e controlli, posti di blocco in Valle Ufita per la guida sicura.

Il bilancio complessivo è stato di 4 soggetti denunce 1 pregiudicato proposto per il foglio di via obbligatorio, 3 giovani sorpresi in possesso sostanza stupefacente per uso personale. Elevate inoltre svariate contravvenzioni per infrazioni alle norme del Codice della Strada: 2 patenti di guida ritirate e 2 autovetture sottoposte a fermo amministrativo. In particolare:

 

Ad Ariano Irpino i Carabinieri hanno sorpreso alla guida dell’utilitaria del padre un 17enne del luogo che sprovvisto di patente andava in giro nei luoghi della movida Arianese. Per il 17enne è scattata una denuncia all’Autorità Giudiziaria di Benevento, mentre il genitore dovrà rispondere di incauto affidamento.

A Grottaminarda, i Carabinieri di Flumeri hanno fermato un 19enne del luogo alla guida di un’auto, che, in evidente stato di alterazione dovuta presumibilmente all’assunzione di sostanze stupefacenti, si è rifiutato di effettuare le analisi di rito. I carabinieri hanno trovato in suo possesso una dose di stupefacente del tipo hashish mentre il passeggero, un 27enne conterraneo, veniva trovato in possesso di altre dosi della stessa sostanza. La droga è stata sequestrata. Entrambi i giovani segnalati all’Autorità di Governo, mentre per il rifiuto il 19enne è stato deferito all’Autorità Giudiziaria di Benevento e gli è stata ritirata la patente di guida.

Redazione