Dopo il furto della Madonna di Fatima fatta a pezzi l'edicola votiva

Ancora un notte di follia a Montecalvo Irpino. Danneggiati beni pubblici e privati in paese

dopo il furto della madonna di fatima fatta a pezzi l edicola votiva

E' allarme sociale in paese

Montecalvo Irpino.  

Ancora un notte di follia a Montecalvo Irpino. Ad essere presa di mira è stata nuovamente l’edicola votiva della Madonna di Fatima, questa volta fatta letteralmente a pezzi. Oltre ad una serie di danneggiamenti che hanno riguardato diverse zone del paese e sui quali stanno indagando i carabinieri. Persino una tabella dell'Arma è stata divelta, vetrate in frantumi, segnali stradali danneggiati oltre ad un mezzo comunale. Un accanimento verso beni pubblici e privati con danni particolarmente ingenti. 

Il tutto sarebbe avvenuto ancora una volta nel cuore della notte e con ogni probabilità ad opera della stessa mano che solo sabato notte aveva portato via dalla cappellina la statua della Madonna di Fatima, poi ritrovata in un fondo, affidata ai carabinieri e attualmente custodita nel Convento Sant'Antonio. 

L’indignazione e la preoccupazione del sindaco Mirko Iorillo: "Siamo di fronte ad un vero e proprio  allarme sociale. Una situazione davvero molto delicata e difficile. La preoccupazione è altissima e la gente comincia ad avere paura."