Nuova udienza questa mattina per il processo a carico di Angelina Spagnuolo, Gianluigi Marotta, Ottavio Barretta, Antonio Pellegrino e Antonio Savino, gli ex assessori e revisori dei conti del Comune di Avellino, imputati per un presunto falso in atto pubblico - reato che si sarebbe compiuto all'epoca della giunta guidata da Paolo Foti, inizialmente anch'egli indagato e poi prosciolto.
In aula, ha deposto l’ex assessore al bilancio Filomena Lazazzera in merito alle irregolarità sul bilancio affermando, come già fece prima di rassegnare le dimissioni nel 2015, che questo non presentasse nessun tipo di irregolarità, a suo avviso.
L'indagine prese il via a seguito di un esposto presentato dall'ex consigliere comunale, allora d'opposizione, Dino Preziosi.
Egli si rivolse alle Fiamme Gialle in quanto evidenziava, fra le numerose presunte inadempienze, anche un mancato riconoscimento di circa 12 milioni di euro di pignoramento per sottrarre il Comune dal regime di ente strutturalmente deficitario.
Nel corso della prossima udienza, fissata per il 6 giugno 2022, sarà ascoltato proprio Dino Preziosi, oltre agli ufficiali di polizia giudiziaria che hanno svolto l’indagine.
