Si accascia al suolo sul palco, è in terapia intensiva Capuano

Un malore improvviso durante il concerto al Taranta Beer Festival

Ariano Irpino.  

Si accascia a terra durante il concerto, paura sul palco del Taranta Beer Festival in contrada Orneta. Un malore improvviso per Enrico Capuano voce e chitarrista del gruppo Tammurriata Rock. L’artista è stato immediatamente soccorso dai volontari della Croce Rossa Italiana, presenti sul posto con un’ambulanza e trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Frangipane, dove i sanitari sono intervenuti davvero in maniera tempestiva insieme ai componenti del Comitato Festa. E' sotto osservazione in terapia intensiva, ma le sue condizioni fanno sapere i medici sono stazionarie, dopo aver superato positivamente la fase acuta. 

Il chitarrista è salvo grazie all'intervento rapidissimo dell'infermiere professionale Rocco Cusano, attualmente capo sala nel reparto di Neurologia, volto noto della Cardiologia ad Ariano per la sua bravura e grande professionalità che ha capito subito la gravità della situazione.

Solidarietà e attestazioni di affetto da parte dei suoi tantissimi fans sparsi nel mondo, un'artista di grosso calibro tra i più seguiti e apprezzati a livello internazionale.

Enrico Capuano è dal 1982 il capostipite del nuovo Folk-rock italiano. È stato il primo a proporre in forma moderna questo genere musicale creando una tendenza che negli anni successivi si è molto radicata nella musica italiana. Le sue tarantelle rock negli anni ottanta furono un elemento di vera novità .Si appassiona sin da bambino alla musica rock: Beatles, Led Zeppelin, Black Sabbath, il rock anni sessanta e settanta, oltre alla musica politica dei Dischi del Sole: Ivan Della Mea, Giovanna Marini, Zezi, i Tarantolari di Tricarico con Antonio Infantino. (Fonte Wikipedia)

Gianni Vigoroso