Nola. Controlli dei Carabinieri nel nolano, 5 denunciati. L'attività dei militari dell'Arma si è concentrata nello scorso fine settimana. I Carabinieri della Compagnia di Nola hanno svolto uno specifico servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, con perquisizioni e controlli di pregiudicati della zona.
Durante il servizio sono state contestate ben 31 violazioni al codice della strada, di cui 4 per mancanza della copertura assicurativa e 3 per mancato uso del casco protettivo. Quattro, invece, i veicoli sequestrati ed una patente ritirata.
Tra i casi più "particolari" si segnala la denuncia, a San Giuseppe Vesuviano, di una 37enne del Bangladesh per furto di energia elettrica. La donna, incensurata, era titolare di un opificio in cui era presente un contatore dell’energia elettrica manomesso per registrare consumi inferiori. Sempre a San Giuseppe Vesuviano, sono stati denunciati per guida senza patente una 18enne della Romania, mentre per guida in stato di ebbrezza alcolica un 31enne del posto. A Nola, poi, denunciato per guida senza patente un 24enne ucraino; mentre a Piazzolla diNnola per guida senza patente un 62enne del luogo.
Redazione
