Arresto in flagranza per un ventiquattrenne pluripregiudicato da parte dei Carabinieri della Sezione Radiomobile di Nocera Inferiore. La scorsa notte R.V., pluripregiudicato di origine irpina ma da anni trasferitosi con la famiglia a Nocera Inferiore, a bordo del suo ciclomotore Piaggio Beverly, non si è fermato all'alt dei Carabinieri, proseguendo la corsa a folle velocità per le vie del centro. Immediatamente i militari hanno fatto scattare l'inseguimento del giovane che riuscivano a bloccare dopo una collisione col motociclo che è riuscita a fermare la folle corsa del 24enne provocandone la caduta a terra. Scesi dall'auto, i Carabinieri venivano immediatamente aggrediti con calci e pugni dal ventiquattrenne che, comunque, dopo una strenua resistenza, veniva ammanettato e portato in Caserma. Due i militari costretti a rivolgersi alle cure del locale Pronto Soccorso, riportando il primo un trauma cranico a seguito dei violenti colpi ricevuti alla testa ed il secondo un trauma alla mano destra ed alla regione lombare.
Il giovane avrebbe anche profferito nei confronti dei militari gravi minacce.
All'esame dei documenti relativi al ventiquattrenne è emerso, altresì, oltre ad una lunga serie di condanne per furti e rapine, anche che lo stesso guidava senza patente, perché precedentemente ritirata, che il motociclo a bordo del quale viaggiava era privo di assicurazione e che, da ultimo, la targa del veicolo era stata abilmente contraffatta con la modificazione parziale di numeri e lettere. Immediato quindi l'arresto del giovane ed il suo trasferimento nelle celle di sicurezza della Stazione dei Carabinieri di Nocera.
Inoltre, nel sottosella del veicolo a bordo del quale viaggiava R.V., sono stati rinvenuti attrezzi atti allo scasso del cui possesso il giovane non dava alcuna spiegazione e che sono stati immediatamente sequestrati. Questa mattina, dinanzi al Tribunale di Nocera Inferiore, Presidente Dott. Donnarumma, si è svolto il processo per direttissima che vede il ventiquattrenne imputato di gravi reati, tra i quali la resistenza a pubblico ufficiale, le lesioni personali aggravate, la contraffazione di targa, ecc.
Dopo la convalida dell'arresto, il Tribunale di Nocera ha comunque accolto l'istanza di scarcerazione avanzata dal difensore di fiducia del giovane, l'Avvocato Rolando Iorio, ragione per quale il ventiquattrenne è stato posto immediatamente in libertà con l'unica prescrizione di non allontanarsi dal territorio del Comune di residenza.
Rigettata, quindi, la ben più grave misura richiesta dal Pubblico Ministero che, in considerazione dei numerosi precedenti penali del giovane e della gravità dei reati commessi, aveva invocato l'applicazione di una misura custodiale detentiva.
Il processo riprenderà il prossimo 15 Ottobre.
Redazione
