Fiamme e paura nell'area industriale di Lacedonia: scongiurato il peggio

A prendere fuoco l'ala di uno stabilimento. Fortunatamente non si registrano feriti

fiamme e paura nell area industriale di lacedonia scongiurato il peggio

A fuoco una vasca di cernita di materiali di scarto rivestita di polietilene nell’area industriale di Lacedonia e una grossa fabbrica nota per la produzione di zinco rischia di essere completamente divorata dalle fiamme

Lacedonia.  

Poteva assumere proporzioni davvero notevoli, l'incendio che nella tarda mattinata di oggi ha interessato una nota fabbrica nell’area industriale di Lacedonia in Irpinia.

A prendere fuoco la parte centrale di un'ala dello stabilimento. Fortunatamente non si registrano feriti ma solo tanto spavento. Un'enorme nube nera ben visibile dai comuni dell'alta Irpinia e della vicina A16 Napoli-Canosa, ha preoccupato non poco tutti. 

I danni

Travi di ferro letteralmente piegate e gran parte della copertura coinvolta dal rogo. La produzione subirà inevitabilmente uno stop a causa dei danni subiti. 

Operazioni di spegnimanto rapide e rocambolesche

Rapidissimo è stato l'intervento dei vigili del fuoco con più squadre allertate dalla centrale operativa di Avellino. Caschi rossi giunti da Bisaccia, Grottaminarda e Avellino insieme al funzionario di guardia e capo turno. Ma ancora più prezioso e determinante è stata l'opera di spegnimento iniziale degli operai con tutti i mezzi a loro disposizione. Senza questa azione iniziale i danni sarebbero stati ancora più pesanti. 

Alle 14.00 circa l’incendio è stato domato ma ci vorrà ancora del tempo per mettere in sicurezza l'area. Sul posto i carabinieri per le relative indagini, i quali hanno confermato l’ipotesi accidentale escludendo la matrice dolosa.