Presa di corrente in corto circuito: a fuoco la libreria a Montefalcione

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri

presa di corrente in corto circuito a fuoco la libreria a montefalcione
Montefalcione.  

Nella tarda serata di ieri, a Montefalcione (AV), nel centro storico, i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano – già in zona poiché impegnati in assidui servizi di controllo del territorio – sono intervenuti presso l’abitazione di una donna che nel frattempo, aveva allertato i VF poiché si era accorta che alcuni libri disposti su una libreria all’interno dello studio, avevano preso fuoco.

I militari intervenuti, dopo essersi accorti che le fiamme, provenivano dal retro dello scaffale, hanno spostato il mobile - reso pesante dal peso dei tanti libri ivi stipati - ed in breve tempo lo hanno estinto, salvando l’abitazione e, sicuramente, i preziosi libri custoditi su quegli arredi tanto fragili.

Alla fine, con l’aiuto anche dei Vigili del Fuoco, si è accertato che le fiamme sono state provocate da una presa di corrente in corto circuito. 

Una parete annerita, qualche libro da cestinare ed un grande spavento; un bilancio positivo grazie al tempestivo intervento dei militari dell’Arma.