Aiello del Sabato e Cesinali: scatta la task force contro i furti

Più vigili in strada

aiello del sabato e cesinali scatta la task force contro i furti
Aiello del Sabato.  

Aiello del Sabato - Cesinali:  scatta la Task force contro i ladri. Vertice tra le due amministrazioni per fare il punto e programmare azioni di controllo capillare del territorio. 

"Abbiamo sigliato un accordo sulle iniziative da adottare per cercare di contrastare i numerosi furti che si sono verificati in questi giorni. - spiega Gaeta -.

Una collaborazione tra la Polizia Municipale dei due Comuni garantirà la presenza dei vigili negli orari più a rischio su tutto il territorio comunale.". Spiega il sindaco. Il territorio è sotto assedio. Colpi a raffica vengono messi a segno da giorni. La popolazione è allarmata e invoca altre misure di controllo delle zone rurali. Nella mattinata di oggi, i sindaci si sono riuniti, e dopo aver ottenuto rassicurazioni per una maggiore presenza sul territorio di pattuglie dei Carabinieri - ai quali esprimiamo gratitudine per la collaborazione - hanno concordato e avviato una stretta collaborazione tra i rispettivi uffici di Polizia Municipale", si legge nella missiva. Pertanto, a partire da domani, 21 novembre 2023, sarà attivato un pattugliamento dell'intero territorio nelle ore pomeridiane, un'operazione capillare che comprenderà anche le frazioni. L'obiettivo è svolgere un ruolo predominante nella prevenzione dei furti, avvisando tempestivamente le forze dell'ordine presenti sul territorio. Gli agenti opereranno con l'auto di servizio con lampeggianti accesi. Si sottolinea che queste settimane dell'anno sono caratterizzate da un aumento dell'attività delle bande criminali. Nell'impegno congiunto delle Amministrazioni Comunali e delle Forze dell'Ordine, un ruolo importante è attribuito ai cittadini", si legge ancora. Si invita la popolazione a segnalare alle forze dell'ordine tutto ciò che appare sospetto, dando così la possibilità di intervenire per le verifiche necessarie. Anche la segnalazione di una vettura sospetta può consentire un controllo sull'immatricolazione e sulla proprietà, contrastando eventuali contraffazioni della targa, pratica sempre più diffusa dalle bande criminali. Le Amministrazioni Comunali stanno facendo la propria parte, dialogando quotidianamente con le Forze dell'Ordine e mettendo in campo tutte le risorse disponibili nell'interesse delle rispettive comunità.