Sono terminate a tarda notte, tra non poche difficoltà le operazioni di rimozione del rimorchio telecomandato, fuori controllo ieri sera lungo la statale 90 delle puglie ad Ariano Irpino, schiantatosi prima contro un suo stesso mezzo di scorta, fino a terminare poi la folle corso contro un'auto in transito dalla direzione opposta il cui conducente, un 43enne di Benevento è rimasto miracolosamente illeso.
Ad avere la peggio invece il manovratore del mezzo pesante, un 23enne di Anzano di Puglia, che a seguito della caduta sull'asfalto ha riportato la frattura di tibia e perone. Entrambi sono stati sottoposto a tutte le cure necessarie dai sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Frangipane-Bellizzi.
Difficoltà per alcune ore lungo la tratta Ariano-Foggia e viceversa, a causa della momentanea chiusura della strada per consentire i rilievi ai carabinieri e le operazioni di recupero dei mezzi incidentati.
Percorsi alternativi e servizio viabilità che hanno visto impegnati gli agenti del commissariato di polizia di Ariano Irpino al bivio di Villanova e la polizia municipale di Savignano Irpino nella Valle del Cervaro.