Detenuti nordafricani tentano di innescare una rivolta: tensione in carcere

Sempre più difficili le condizioni lavorative all'interno del carcere di Ariano Irpino

detenuti nordafricani tentano di innescare una rivolta tensione in carcere

Ennesima prova di coraggio e determinazione del direttore e Comandante della casa circondariale che hanno gestito direttamente tutte le operazioni riuscendo a ripristinare l'ordine e la sicurezza dell'istituto...

Ariano Irpino.  

Detenuti nordafricani tentato di innescare una rivolta in sezione ma vengono subito fermati. Il primo ha tentato di aggredire il personale con delle lamette ma è stato subito bloccato e disarmato.

Il secondo, già noto per le sue condotte aggressive e autolesionistiche, minacciando di compiere azioni gravi contro il personale, ha tenuto bloccata un'intera sezione pretendendo di essere trasferito.

Ennesima prova di coraggio e determinazione del direttore e comandante della casa circondariale Pasquale Campanello di Ariano Irpino, che hanno gestito direttamente tutte le operazioni riuscendo a ripristinare l'ordine e la sicurezza dell'istituto.

Sempre più difficili le condizioni lavorative all'interno del penitenziario arianese che lotta quotidianamente con le condizioni si sovraffollamento e con la carenza di organico. La situazione è stata gestita senza che nessuno tra detenuti ed agenti abbia riportato lesioni.