Due donne assalite dai cani davanti al cimitero, una delle quali azzannata. "Mi soni fermata davanti al cimitero per una piccola passeggiata, davanti ai box dei fiori e ho subito l'aggressione di tre cani - racconta una delle due donne che ha avuto la peggio - solo il tempestivo intervento di un conoscente ha evitato il peggio, facendomi salire nella sua auto. Così me la sono cavata con un solo morso". A lamentarsi sono anche alcuni abitanti che risiedono a ridosso del piazzale.
Una storia già nota all'Asl. Il 6 febbraio scorso il personale veterinario, in collaborazione con la ditta incaricata della cattura di cani vaganti, la Dog Kennel service, intervenne nella stessa area del cimitero comunale di Ariano Irpino, a seguito della segnalazione della presenza di un folto gruppo di randagi che creavano non poco timore nella popolazione che frequentava il luogo.
I tecnici accalappiatori individuarono e catturarono sette cani randagi, di taglia medio grande, i quali sono stati sterilizzati, forniti di microchip e condotti presso il canile di prima accoglienza, convenzionato con il comune di Ariano Irpino, per poi essere destinati all’adozione. Qualcuno di loro è partito altrove.
Viene rivolto un appello all'Asl e polizia municipale affinchè questa problematica possa essere risolta definitivamente per il bene di tutti.
