Monteforte, ritrovato in un canalone il cardiologo scomparso da 24 ore: sta bene

Il SAGF insieme al cane Jaque lo hanno trovato in un canalone: forse era caduto

monteforte ritrovato in un canalone il cardiologo scomparso da 24 ore sta bene
Monteforte Irpino.  

L’anziano di Monteforte Irpino è stato rintracciato poco fa. L'uomo, cardiologo in pensione è stato ritrovato in un canalone. Sta bene. A rintracciarlo i gruppo del soccorso alpino della guardia di finanza con il cane Jaque, del che si sono attivati con il coordinamento della Prefettura di Avellino. 

Antonio Noviello, medico in pensione, di 87 anni, si era allontanato da casa ieri mattina all'alba.

L'anziano è stato ritrovato, in discrete condizioni di salute, in zona impervia, lontano dalla propria autovettura che aveva parcheggiato in località Portella del Comune di Monteforte Irpino. Massiccio è stato il dispositivo delle ricerche attivato, che ha visto la preziosa sinergia con il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS), i Vigili del Fuoco di Avellino, i Carabinieri del Comando Provinciale Avellino, i volontari della Croce Rossa Italiana, oltre ai velivoli della GdiF e VVF in ricognizione aerea. Le operazioni di recupero sono tutt'ora in corso.
Insieme ai militari del Servizio aereo, il personale del S.A.G.F., con l’ausilio di addestrate unità cinofile da soccorso, raggiunge rapidamente gli scenari dell’emergenza, in montagna e in tutte le località interessate da eventi di specie dimostrando - in ogni intervento - coraggio, abnegazione e professionalità.