Criminalità sempre più spavalda in Irpinia. Ancora un postamat esploso. La banda della "Marmotta" in azione nuovamente in alta Irpinia. Dopo Bisaccia, i malviventi hanno assalito l'ufficio postale di Calitri, in piazza Salvatore Scoca, nel centro del paese, riuscendo nel loro intento attraverso l'utilizzo di due congegni esplosivi.
Durante la fuga sarebbero stati esplosi anche colpi di pistola a scopo intimidatorio. Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Sant'Angelo dei Lombardi giunti sul posto insieme alla vigilanza Cosmopol. Il bottino ammonterebbe a circa 30.000 euro. In contemporanea colpito anche lo sportello di Qualiano, nel napoletano.
Un macello anche qui, come accaduto recentemente a Monteverde, Grottaminarda e Bisaccia. Un duro colpo e disagi enormi soprattutto per le popolazioni delle aree interne con la devastazione degli sportelli automatici ovunque a tal punto da spingere poste italiane ad adottare come sta accadendo nell'arianese e nella valle del calore alla pari di molte città italiane, il blocco notturno degli sportelli al fine di contrastare un fenomenoo diventato davvero preoccupante e fuori controllo.
Nel luglio del 2022 leggi qui, l'operazione dei carabinieri del comando provinciale di Avellino in sinergia con Foggia nella fase esecutiva, culminata in tre arresti, dopo i ripetuti assalti agli uffici postali e bancari in alta Irpinia.