Paura ad Avellino ieri sera lungo il Corso Vittorio Emanuele, dove una bambina è stata investita da una bicicletta condotta da un ragazzo. Entrambi sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.
Le condizioni dei feriti
Secondo quanto emerso, la minore ha riportato un taglio alla testa, mentre il giovane ciclista, caduto dopo l’impatto, ha riportato una lesione al piede. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti un’ambulanza e la Polizia di Stato.
La rabbia dei familiari della bimba
L’impatto con il suolo ha provocato una lesione al cuoio capelluto e una copiosa fuoriuscita di sangue per la piccola: l’immediato intervento dei sanitari ha permesso di tamponare la lesione e di evitare conseguenze peggiori. Per la famiglia della piccola è stato comunque un incubo: fino a notte inoltrata sono rimasti in ospedale, con la consapevolezza che sarebbe bastato poco per trasformare l’incidente in tragedia.
Cittadini su tutte le furie
Numerose le persone che hanno assistito all'incidente nella Ztl di Avellino. Una zona a traffico limitato, in cui i pedoni sono molto spesso alle prese con il passaggio di bici, anche elettriche, a velocità sostenuta.
