Erano in auto, marito e moglie per raggiungere i familiari di lui a Roma in occasione della festa di compleanno dell'anziano padre dell'uomo. Non sono mai arrivati a destinazione. Dalla gioia di poter trascorrere una giornata in allegria si è passati in un attimo al dolore.
Una tragedia assurda e inaspettata quella che ha visto coinvolta una coppia di coniugi pugliesi, di Altamura. Lui 62 anni, lei 53.
Per cause ancora tutte da accertare, non si esclude un malore, l'auto con la quale viaggiavano è finita fuori strada per poi schiantarsi poco prima del casello di Grottaminarda, lungo l'A16 in direzione Napoli. Quando sono giunti sul posto i sanitari del 118 da Vallata, l'uomo, era fuori dall'abitacolo e deambulava ancora. Nessun'altra auto coinvolta nell'incidente. Sul posto la polstrada di Grottaminarda.
L'uomo è giunto al pronto soccorso dell'ospedale Frangipane-Bellizzi di Ariano Irpino in stato di shock ed è morto dopo pochi minuti nonostante i tentativi di rianimazione da parte del personale sanitario.
Tempestivo l'intervento dei rianimatori Enzo Pellecchia ed Erminio Pace. Una lotta disperata contro il tempo. L'equipe con il medico di turno Matteo De Luca, unitamente ai colleghi del servizio anestesia e rianimazione già allertati del codice rosso in arrivo hanno fatto tutto il possibile per strapparlo alla morte.
La moglie anche lei in prognosi riservata per una serie di traumi e fratture è stata invece trasferita all'ospedale Moscati di Avellino. Una coppia sfortunata, già provata dalla perdita di un figlio di 16 anni per una grave patologia.
La salma dell'uomo è sotto sequestro nell'obitorio dell'ospedale arianese a disposizione della magistratura che ha disposto gli accertamenti medico legali.
