Ariano: collassa la condotta idrica a Cardito, acqua e detriti in strada/VIDEO

Ecco cosa è accaduto lungo la trafficata statale 90 delle puglie

Il risveglio di Cardito ad Ariano

Ariano Irpino.  

Collassa la condotta idrica lungo la statale 90 delle puglie nel centro abitato e commerciale di Cardito ad Ariano Irpino. Lo scoppio è avvenuto all'alba e questa volta non riguarda reti fatiscenti ecdatate. Un buco alla condotta in ghisa diametro 100 al servizio di rione Cardito, poco metri prima della rete nuova sostituita dal comune, quest'ultima fortunatamente ancora intatta.

Condotta che secondo i tecnici intervenuti non versava in gravi condizioni rispetto alle altre purtroppo colabrodo e datate presenti in molte zone tra cui la strada provinciale 414. 

Un fiume d'acqua spaventoso all'altezza della sede Aci fino all'ex Piedigrotta oltre a detriti sull'asfalto. Sul posto sono intervenute tre squadre dell'alto calore servizi. I lavori di riparazione sono stati eseguiti nell'immediatezza dall'impresa incaricata dall'ente, tant'è che il disagio questa volta non è stato minimamente avvertito dalla popolazione. Attivazione delle squadre, scavo, riparazione e riattivazione della rete in meno di tre ore, senza arrecare problemi, code e disagi al traffico considerata l'ora di punta.

Manto stradale purtroppo disastrato e in sofferenza da tempo su questa arteria con tombini ballerini lungo tutta la tratta. Il transito continuo dei mezzi pesanti lungo l'unica strada di collegamento purtroppo a disposizione ha finito per peggiorare una situazione già precaria. Per non parlare del tratto Maddalena-San Pietro dove si viaggia oramai a centro strada per evitare le buche.