Avellino, tentato omicidio architetto: attesa per gli interrogatori di garanzia

I due potrebbero comparire davanti al gip che ha firmato l'ordinanza già martedì

avellino tentato omicidio architetto attesa per gli interrogatori di garanzia
Avellino.  

di Paola Iandolo 

Aggressione nel parcheggio coperto del DO.DE.CA di via Baccanico: ad inizio settimana prossima dovrebbero essere fissati gli interrogatori di garanzia per i due arrestati accusati di tentato omicidio dell'architetto Nello MalinconicoA. N. finito in carcere e A. Q. sottoposto ai domiciliari con braccialetto elettronico potrebbero essere ascoltati già martedì. Non è escluso che i due - difesi dagli avvocati Antonio Iannaccone e Fabio Tulimiero - facciano scena muta davanti all'autorità giudiziaria.

Le misure cautelari

A notificare le ordinanze di misura cautelare gli uomini della Squadra Mobile della questura di Avellino dopo un'attenta attività investigativa. Ricordiamo che resta indagata a piede libero una donna coinvolta nella vicenda e più volte ascoltata dagli inquirenti.  I tre rispondono di concorso in tentato omicidio del professionista, 41enne di Monteforte Irpino, Nello Malinconico. La grave aggressione è avvenuta il 2 aprile scorso – il giovedì Santo – nel parcheggio coperto dell’attività di via Baccanico

Le indagini 

Gli inquirenti – che in questi mesi hanno effettuato delle minuziose indagini – avevano notificato alla donna e ad uno dei due uomini indagati, un avviso per eseguire degli accertamenti irripetibili sui loro cellulari. Non è escluso che da queste attività investigative siano emersi ulteriori elementi a carico degli indagati raggiunti dalle misure cautelari. Ora gli inquirenti sono concentrati per comprendere i motivi che si celano dientro tanta violenza.