Ariano in lutto: dolore per la morte di Michele Manganiello

Sottufficiale dell'Aeronautica militare, aveva soli 47 anni

Sposato, padre di una figlia di 23 anni, Michele ha svolto missioni delicate in Kosovo, Afganistan ed Emirati Arabi mostrando grandi capacità professionali e profonda umanità.

Ariano Irpino.  

Quando suo cognato Maurizio Clericuzio ieri a tarda sera ha scritto sulla bacheca di facebook: “Oggi 02- 05- 2016 è stato un giorno triste per me. Solo per la morte noi siamo insostituibili” in città è calata subito la tristezza, più della nebbia che ha avvolto il tricolle in una fredda e piovosa notte di maggio.

All’età di 47 anni, si è spento ad Ariano Irpino Michele Manganiello, stimatissimo Sottufficiale dell'aeronatica militare. Viveva da alcuni anni a Dobbiaco in Trentino Alto Adice. Un male incurabile lo ha strappato nel giro di pochissimo tempo all’affetto di tutti. Ed è sul tricolle, nella sua casa paterna di via Tribunali che ha scelto di trascorrere insieme ai suoi cari alla mamma Melina e alla sorella Cinzia gli ultimi giorni della sua vita. Addolorato il fratello Lello, anche lui trasferitosi come Michele fuori per lavoro.

Sposato con Antonella, padre di una figlia Chiara di 23 anni, Michele ha svolto missioni delicate  in Kosovo, Afganistan ed Emirati Arabi mostrando grandi capacità professionali e profonda umanità. Nonostante la sua lontananza è rimasto sempre un simbolo nel cuore della città, in via Tribunali, dove ha trascorso felicemente la sua infanzia tra il negozio di suo padre Tonino e gli amici fraterni del bar accanto a partire da Lucio, Enzo,Paolo, Roberto e tanti altri. Un pupillo di don Giuseppe Colantonio, negli anni più belli dei Padri Pallottini ad Ariano, tanto da essere definito una mascotte, per il suo carattere sempre simpatico, gioviale e affabile con tutti.

Una persona eccezionale che ha fatto parlare sempre bene di se e della sua famiglia, fino a farsi apprezzare anche fuori dalla sua città per la sua grande dedizione al lavoro.

Alla famiglia Manganiello il cordoglio dei dirigenti, tecnici e atleti del Gsa Pallavolo Ariano e Csi Ariano, perchè Michele nella sua giovane vita, ha condiviso anche momenti di associazionismo sportivo.

Oggi pomeriggio alle 15.00 nella chiesa di Sant’Agostino, dove da piccolo è stato uno dei chierichetti più assidui al fianco di Don Umberto Senesi e Don Giuseppe Colantonio, gli verrà rivolto l’ultimo affettuoso abbraccio. 

Gianni Vigoroso