Questa mattina sarà conferito l’incarico medico legale per eseguire l’autopsia sul corpo di Monica Nardone, 39 anni di Venticano, morta incinta al Moscati di Avellino. Pronti anche gli avvisi di garanzia. Otto gli indagati per il decesso avvenuto sabato mattina all’alba nel reparto di ostetricia e ginecologia del polo sanitario di contrada Amoretta.
In quel letto di ospedale Monica era ricoverata da lunedì scorso per una serie di disturbi che si presumeva fossero legati alla gravidanza. La donna era infatti alla sesta settimana di gestazione e per precauzione aveva deciso di ricoverarsi.
L'insorgenza però di alcune complicazioni hanno indotto la 39enne a effettuare controlli più approfonditi. Monica non ha avuto nemmeno il tempo di chiedere aiuto.
I parenti della donna hanno sporto denuncia contro ignoti presso i Carabinieri della Compagnia del capoluogo irpino. Si aspetta di capire quale sia la causa del decesso. La veirtà sarà svelata solo dall'autopsia nelle prossime ore. Stamane il conferimento dell’incarico. Intanto la salma di Monica è custodita nell’obitorio del Moscati. Dolore e sgomento in paese per il decesso di una giovane e bella madre che lascia un marito ed un altro figlio di sei anni.
Siep
