Il cestino prende fuoco. Non c'è pace per Piazza Kennedy

Stamattina l'allarme, del fumo proveniva dal centro dei giardinetti

Ora pare salterà anche l'assegnazione della casetta di vetro. Siamo punto e a capo. Ancora nessun controllo permanente della zona.

Avellino.  

Non c'è pace per i giardinetti di Piazza Kennedy. Dopo i materassi sul prato, anche un allarme incendio questa mattina ha creato non poca apprensione. Del fumo proveniva dal centro della piazza. I caschi rossi sono subito giunti sul posto. Ma al loro arrivo le fiamme erano già spente.

C'era solo del fumo che stava fuoriuscendo da uno dei cestini dei rifiuti. Non si conosce ancora la causa delle fiamme.

Di nuovo tanta paura per un'area sempre più abbandonata a se stessa che potrebbe aver perso anche l'unico barlume di luce che si profilava all'orizzonte.

L'assegnazione della casetta di vetro ad una ditta di Roccabascerana, può essere giudicata illegittima dal Tar. Ha infatti fatto ricorso una delle altre aziende che hanno partecipato alla gara, ditta che aveva fatto un'offerta maggiore rispetto a quella di chi si è aggiudicata l'appalto. 

Ma è stata ritenuta non idonea dal comune ad espletare correttamente le funzioni richieste dal bando. Una maledizione, quella di Piazza Kennedy, che sembra destinata a protrarsi ancora.

Andrea Fantucchio