Aggredito ai Platani senza un motivo:ferito ragazzo di Solofra

Avellino, ieri sera a Viale Italia

Avellino.  

Ancora violenza in città. E' successo ancora. Avellino violenta. Protagonisti ancora una volta i giovanissimi. Stavolta è successo ai Platani che ogni sera diventano il punto di aggregazione dei giovani avellinesi e irpini più in generale. Vittima un giovane di Solofra, brutalmente aggredito mentre era seduto su un muretto in compagnia degli amici. Da chiarire la dinamica. Serviranno di certo le telecamere a circuito chiuso piazzate nella zona che forniranno elementi importanti per risalire ai responsabili. Alla base del pestaggio uno sguardo di troppo. Una parola tira l'altra fino all'aggressione con pugni e calci. E' servito l'arrivo delle forze dell'ordine. Alcol, calci, pugni è stato il bilancio di una notte brava trascorsa nel capoluogo avellinese.
Lo scorso 27 luglio l'ultimo episodio in ordine di tempo, che marchia la movida di Avellino della parola violenza. Intorno all'01.30 circa, i Carabinieri della Compagnia di Avellino intervennero a Viale Italia dove era stato segnalato il ferimento ad opera di ignoti, con plurimi fendenti di arma da taglio, di un giovane. Ad avere la peggio un 22enne di Montefredane che aveva riportato ferita d’arma da taglio alla gamba: lo stesso, per futili motivi, era stato aggredito insieme ad altri suoi amici da un gruppo che, dopo la brutale aggressione era scappato a bordo di un'auto con i suoi amici.
Le immediate indagini hanno permesso di identificare uno dei responsabili nonché risalire al veicolo utilizzato dagli aggressori per darsi alla fuga. Solo pochi giorni prima un 23enne era stato pestato brutalmente a via Mancini senza apparente motivo. Bastonate, calci e pugni solo per aver incrociato lo sguardo di un 25enne, dall'accento sembrerebbe anche egli proveniente dal napoletano. Solo grazie al sistema della videosorveglianza è stata prontamente individuata la vettura, una Alfa 147 grigia,  a bordo della quale il ragazzo si era allontanato. Gli agenti della polizia municipale e le forze dell'ordine questa mattina stanno analizzando i filmati per risalire all'identità dell'aggressore di ieri sera in centro città.

Siep