Autopsia conclusa, salma libera, morte per cause naturali, dovute ad un malore. Il magistrato Assunta Tillo concede il nulla osta e da questo momento può partire l'iter procedurale per il rimpatrio della salma in Polonia, così come richiesto dai familiari della donna.
Ad eseguire l'esame autoptico nell'obitorio dell'ospedale Sant'Ottone Frangipane di via Maddalena ad Ariano Irpino, i medici Sara Vita e Mauro Ciavarella.
Katarzyna Elzbieta Corka, 45 anni venne ritrovata cadavere in una vallata di contrada Tesoro ad Ariano Irpino lo scorso 9 agosto. Il suo corpo senza vita era riverso a terra tra le stoppie di grano con le mani rivolte all’addome.
Si era allontanata dall'abitazione di Giuseppe Feriero e Luigia Cuoco, i due anziani che accudiva con amore, perchè accusava un dolore all'addome. Da sola in quella distesa di grano, in aperta campagna, sotto un sole cocente si sarebbe accasciata a terra, senza più rialzarsi e poter chiedere aiuto a nessuno. Per almeno 24 ore nessuno aveva visto e sentito nulla.
Indagini condotte dalla Polizia di Ariano e dalla Squadra Mobile di Avellino. Per la magistratura stando a questi risultati, il caso è da ritenersi chiuso.
Gianni Vigoroso
